map .
Layout image
Intestazione pagina Layout image
Layout image   Layout image
 

 
Layout image   Layout image
Layout image
SEPS
Layout image 

SEPS - Servizio dell'educazione precoce speciale
Il SEPS, è un servizio di intervento precoce, segue i bambini con problemi evolutivi più o meno gravi, da 0 a 6 anni di età, tramite le operatrici specializzate in pedagogia speciale, logopedia, ergoterapia e psicomotricità.
Anche questo Servizio, come già le scuole speciali, è organizzato in due gruppi regionali che fanno capo ad altrettante psicologhe responsabili. I laboratori e le aule della SP e del SEPS si trovano al piano terra del centro professionale di Biasca. le strutture e gli spazi sono accoglienti e perfettamente attrezzati.

Per ulteriori informazioni
Telefono: 091 816 31 90


SP - Scuola speciale
La scuola speciale cantonale si occupa di tutti gli allievi che non sono in grado di beneficiare di quanto normalmente proposto dalla scuola ordinaria. Tra questi alunni troviamo ragazzi con ritardo mentale, disturbi del linguaggio, disturbi comportamentali, difficoltà di apprendimento, ragazzi affetti da disabilità fisiche che non hanno potuto beneficiare di altre proposte di formazione scolastica o di misure individuali a sostegno della permanenza nella scuola ordinaria.
Le classi di scuola speciale sono inserite nella scuola regolare con l'obiettivo di favorire l'interazione tra gli allievi. In Ticino l'organizzazione delle scuole speciali è suddivisa in due ispettorati: quello del Sopraceneri e quello del Sottoceneri.

Per ulteriori informazioni
Telefono: 091 816 31 91

Layout image
Layout image   Layout image
 

 
Layout image   Layout image